Le Labo fragrances

Le Labo, fondato nel 2006 da Eddie Roschi e Fabrice Penot, con solide radici nella regione di Grasse, da dove provengono sempre le materie prime che caratterizzano ogni profumo.

Non è semplicemente un profumo, è di più, è speciale, ti lascia estasiato, se lo odori, ti volti e ti lascia qualcosa di bello di piacevole ed attraente nei ricordi.

Non si acquista in una semplice profumeria e non lo sentirai mentre cammini per strada ad altre donne e uomini in giro per il mondo è raro molto raro!

Il concetto di Le Labo, è scegliere un numero estremamente limitato di punti vendita. Luoghi magici dove potersi intrattenere e prendersi il tempo per ascoltare, guardare, annusare e toccare. Un luogo dove è possibile imparare tutto sull’arte della creazione di profumi, le loro creazioni sono in vendita nei pochissimi mono marca Le Labo nelle più importanti città del mondo, o nei loro corner all’interno dei negozi più importanti al mondo come Barneys a New York o Liberty a Londra, i prezzi sono esorbitanti cosi’ da rimanere un prodotto di nicchia e non essere accessibili al grande pubblico.

I profumi possono essere preparati al momento, effettuando una miscelazione finale degli olii essenziali in acqua e alcool davanti a voi presso i negozi diretti Le Labo, oppure già pronti per l’utilizzo. Ogni etichetta può essere personalizzata con un nome, un messaggio o  uno smiley, che rendono il profumo ancora più unico.

Tutti i profumi e i prodotti Le Labo sono certificati PETA vegan & cruelty free, non sono testati su animali e non contengono ingredienti di origine animale.

Il prezzo di vendita per 100 ml è di 222€.

Io ho avuto la fortuna di riceverlo come regalo è sono rimasta esterefatta dalla profumazione attraente e particolare, vi capiterà di essere fermati con una domanda, che buon profumo cos’è? è eccezionale! Mi capitava anche quando usavo Molecule Escentric, altro profumo raro e magnetico.

Io ho ricevuto NOIR 29, foglie di tè nero, bergamotto, fico, legno di cedro, vetiver, foglie di alloro e muschio, ATTENZIONE potrebbe creare dipendenza.

IMG_8157

Vi darò alcuni dettagli sulle profumazioni più buone che ho sentito nello shop di Berlino.

IMG_8162

rose-31

ROSE 31, conturbante ed attraente, legno e speziato.

assoluta di rosa, cumino, vetiver, cedro, agarwood, muschio, ambra, incenso, legno di gaiac e cisto laudanifero.

 

fleur-d-o-27

FLEUR D’ORANGER 27, è un profumo intenso solare e sensuale

Bergamotto, petit grain, limone, fiori d’arancio, gelsomino, vetiver, muschio.

 

jasmin-17

JASMINE 17, profumo floreale, sensuale e femminile

Neroli, bigarade, fiori d’arancio, gelsomino, litsea cubeba, sandalo, ambra, vaniglia e muschio.

 

santal-33

SANTAL 33,  caldo, avvolgente, fumoso e legnoso

Sandalo australiano, legno di papiro, cedro, cordamomo, iris, foglie di violetta, ambrox, note cuoiate.

neroli-36

NEROLI 36, fresco, solare, elegante e di charme, adatto per l’estate.

Note marine e acquatiche, nerdi, rosa, mandarino, arancia, gelsomino, vaniglia, fave di tonka.

 

Tutti i profumi sono adatti sia per uomo che per donna.

Il mio consiglio è di farvi un giro in uno dei loro shop o corner per vivere un’esperienza olfattiva, sensoriale e unica per scegliere quello più adatto a voi o di crearne uno appositamente per voi con l’aiuto degli esperti, miscelando una o più profumazioni che vi piacciono per inventare il vostro profumo unico.

Nei negozi Le Labo potrete trovare anche una linea di prodotti per il corpo, candele e profumazioni per ambienti, oppure potete consultare il loro sito web.

lelabofragrances

IMG_8161

 

Annunci

1 Comment

  1. Non sono un amante dei profumi ma condivido che Le Labo sono profumi super buoni li ho sentiti e ogni volta sono tentata nell’acquisto, magari prima o poi lo farò!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...